IMPIANTI ANTIFURTO


Se state cercando un antifurto, esterno o interno, per proteggere la vostra casa, il vostro negozio o la vostra azienda rivolgetevi alla ditta Benini. Ci occupiamo dell’installazione di svariate tipologie di impianti di allarme. I sistemi antintrusione, oggigiorno sempre più sofisticati, sono validi alleati per la sicurezza di persone e cose.

Facciamo una prima distinzione: l’impianto di allarme serve ad avvertire che c’è stata una infrazione, ma nella maggior parte dei casi i beni vengono ugualmente sottratti. L’impianto antifurto serve ad IMPEDIRE che i beni vengono sottratti e insieme all’impianto di allarme avviserà che il furto è stato sventato.

Esistono soluzioni sia per l’azienda sia per l’abitazione. Impianti di allarme teconologicamente avanzati come wireless, sensori e barriere o modelli più tradizionali, come quello filare, perimetrale o volumetrico. Il nostro team, costituito di professionisti del settore, eseguirà l’installazione del sistema di antifurto adeguato alle vostre specifiche esigenze.

Sistema d’allarme volumetrico e perimetrale

Affidare la protezione della propria abitazione al sistema di allarme volumetrico o perimetrale rappresenta sempre la scelta più corretta, in particolar modo quando si ha la necessità di tutelare ambienti abbastanza ampi.
Spesso si tende a confondere i differenti sistemi di protezione, dato che sono molto simili. La protezione volumetrica è assicurata da sensori che monitorano un volume appunto, ad esempio una stanza o un corridoio e rilevano con gli infrarossi da calore tutto ciò che si muove.

Gli oggetti inanimati quindi non potranno far scattare l’allarme in quanto non emettono alcun calore. Al contrario l’allarme scatterà qualora sia una persona a trovarsi nell’area protetta dai sensori.

La protezione perimetrale invece si realizza con sensori a barriera. Si creano dei raggi invisibili da un punto all’altro, fino a realizzare una specie di barriera tutt’intorno all’abitazione, impedendo a malintenzionati di avvicinarsi furtivamente senza far scattare l’intero sistema.

Impianto di allarme wireless: la sicurezza senza fili

La vasta scelta di impianti di allarme comprende anche i modelli wireless, grazie ai quali si può tenere al sicuro la propria casa o la propria attività in maniera funzionale ed efficiente.

Questo tipo di allarme viene installato internamente o esternamente all’abitazione e, attraverso le onde radio, permette ai sensori di percepire un'intrusione, facendo scattare il segnale sonoro.

In aggiunta, questi sistemi, prevedono spesso anche la possibilità di ricevere, direttamente sul vostro cellulare, un messaggio di testo o un avviso della presenza di un indesiderato all’interno della vostra proprietà. Assieme a questo servizio aggiuntivo, è possibile anche scegliere di contattare in automatico la centrale di polizia più vicina.

Impianto nebbiogeno

Per chi è già stato vittima di furti e teme di essere ancora nel mirino dei malintenzionati, quale protezione ulteriore, possiamo suggerire un antifurto nebbiogeno.
Tutti i tipi antifurto tradizionali, seppure dotati delle ultime evoluzioni tecnologiche, non riescono ad azzerare il tempo che intercorre fra il momento in cui scatta l’allarme (o si dà l’avvio alla telefonata alle forze dell’ordine) e quello in cui si interviene effettivamente. Lasso di tempo durante il quale i potenziali ladri sono in grado di fuggire con i beni preziosi o denaro sottratto nel frattempo.

I sistemi Nebbiogeni Aura forniti dalla ditta Benini, emanano istantaneamente una grande quantità di sostanza densa e vaporosa, tanto innocua per la salute, quanto dannosa per la visibilità e l’orientamento all’interno dei locali rendendo assai difficile trovare la via d'uscita. In questo modo diventa più facile catturare sul fatto chi si è introdotto nella vostra proprietà.