TRATTAMENTO E ADDOLCIMENTO DELLE ACQUE


Se per essere tranquilli dal punto di vista della sicurezza e della salute, avete intenzione di installare in un impianto di potabilizzazione,  meglio non badare al risparmio. La ditta Benini è professionista per la potabilizzazione dell’acqua

La nostra azienda fornisce e installa sistemi domestici e industriali, a Cervia, Cesenatico e in tutte le zone circostanti della Romagna. Abbiamo un’esperienza specifica nel settore, accumulata in anni di attività e a seguito della formazione professionale specifica del nostro personale.

Garantiamo la conformità ai criteri di potabilità indicati dalle autorità, un montaggio a regola d’arte e un costo competitivo e siamo convinti che ad ogni esigenza corrisponde un impianto ideale.

Impianti a sale

Il trattamento delle acque, se realizzato in maniera professionale e sicura, può portare un grande risparmio nei consumi di famiglie e industrie. È buona norma, però,  rivolgersi a esperti del settore per l’installazione di tutti gli impianti di potabilizzazione, per avere la sicurezza di un servizio impeccabile.

Da diversi decenni, la ditta Benini si occupa del montaggio di impianti a sale per la depurazione dell’acqua e della loro manutenzione e riparazione lungo tutta la vita utile dei prodotti. La nostra impresa effettua interventi tempestivi in tutta la zona di Ravenna e Cesenatico.

L’uso del sale

Abbiamo selezionato i migliori tipi di sale per gli addolcitori d’acqua. Consigliamo di aggiungere il sale agli impianti tutte le volte che vengono rigenerati, con l’accortezza di mantenere sempre il serbatoio pieno per almeno il 50% della sua capienza.

Come funziona? Con l’introduzione del sale, le resine sono rigenerate e viene ammorbidita la durezza dell’acqua, diminuendo le quantità di magnesio, ferro e calcio presenti, senza intaccare in alcun modo i minerali essenziali in essa contenuti.

Da Benini forniamo sacchi di sale per il trattamento delle acque domestiche, allo scopo di renderle potabili. Fra i tipi di sale disponibile, abbiamo quello roccioso, quello solare o quello volatilizzato.

Acqua dura, acqua potabile

L’acqua, quando è “dura”, contiene troppi minerali rispetto alla quantità che sarebbe ideale per l’organismo umano. È per questo che è necessario renderla più “dolce”, soprattutto quando è usata a scopi alimentari.

Fra i nostri clienti, abbiamo famiglie, alberghi, strutture commerciali, industrie che si occupano del lavaggio della frutta e della verdura, del taglio del vetro e di altre attività ad elevato consumo di acqua.

Siamo in grado di consigliare ai clienti il tipo di sale più adatto alle loro necessità e fornire una consulenza sul metodo di utilizzo più indicato, sui tempi e sui modi di funzionamento, in tutta l’area di Ravenna e Cesenatico.