IMPIANTI ANTINCENDIO PER IMPRESE E PRIVATI


Per le esigenze di abitazioni, officine, edifici residenziali e commerciali, Benini Impianti offre una vasta gamma di impianti anticendio, forniti con un servizio di installazione incluso.

Prezzi competitivi ed esperienza pluriennale, in tutta la zona di Cervia, Ravenna e aree limitrofe. Il nostro personale è in grado di fornire una consulenza mirata per la scelta del rilevatore di fumo più adatto alle esigenze di ognuno, per l'ufficio, il negozio o la casa.

Sistemi ad alta tecnologia, che tempestivamente rilevano la presenza di un principio d’incendio.
Contattateci per avere maggiori informazioni.

Come scegliere l’impianto giusto

Esistono in commercio diversi tipi di impianti antincendio. Tutti coloro che stanno per  scegliere un impiant il sistema più adatto per il proprio immobile dovrebbero conoscere la distinzione fondamentale fra puntiforme e lineare.

Gli impianti puntiformi hanno lo scopo di identificare la presenza di una fiamma, tramite speciali componenti sensibili alla luce e al calore. Quelli lineari riescono nell’arco di pochi secondi a rilevare il cambiamento di luce dovuto alla presenza di un fuoco.

Per questo, è consigliabile optare per un antincendio puntiforme in tutte quelle strutture dove il rischio di incendio è alto e dove potenzialmente avrebbe effetti devastanti, come ad esempio in officine adibite all’uso o alla lavorazione di prodotti infiammabili.

Gli impianti lineari sono spesso scelti dai ristoranti e dagli hotel di Cervia e Ravenna, perché sono adatti a grandi spazi e presentano prezzi competitivi, perfetti per chi non ha esigenze specifiche.