IMPIANTI FILTRAZIONE E DEPURAZIONE ACQUA PISCINE


La ditta Benini  realizza impianti di filtrazione e depurazione per piscine, mettendo la propria competenza, a servizio del benessere delle persone.

Noi del team di Benini serviamo Hotel, SPA e resort, Strutture turistiche, privati e tutti coloro scelgano di occuparsi delle proprie piscine in maniera da garantire la salubrità degli ambienti e il corretto mantenimento delle strutture.

Ci occupiamo della progettazione di impianti di filtrazione, anche per piscine interrate, ed eseguiamo in maniera accurata l’installazione e l’assemblaggio dei vari componenti con costi competitivi e professionalità assicurata.

L'impianto di depurazione

L’impianto di depurazione é formato da diverse componenti, ciascuna delle quali contribuisce in maniera fondamentale alla corretta manutenzione delle piscine. Gli elementi principali sono:

  • La pompa di riciclo, che spinge l’acqua verso il filtro;
  • Il filtro vero e proprio, che toglie le impurità e gli agenti patogeni;
  • Il sistema di tubature che consente all’acqua di passare dalla vasca, alla pompa, al filtro e di nuovo nella vasca, in una struttura a circuito.

È grazie a questo sistema che si possono mantenere le condizioni igieniche necessarie all’interno di piscine private, pubbliche, in alberghi o edifici commerciali e turistici di vario tipo.

Rischi per la salute

È bene ricordare che il mantenimento del corretto livello di igiene all’interno delle piscine è un requisito indispensabile per assicurare la salubrità delle strutture. L’acqua, infatti, è in grado di trasmettere una serie di pericolosi agenti patogeni, a causa dell’ingestione accidentale, molto comune mentre si nuota, e del semplice contatto con la pelle.

Fra i rischi più diffusi c’è quello di contagio dovuto a batteri e protozoi, che possono causare dissenteria e vomito, oltre a febbre e malesseri di tipo generico, da non sottovalutare. I soggetti più esposti sono, in particolare, i bambini.

Inoltre, l’acqua delle piscine può essere un potente veicolo di proliferazione di infezioni di vario tipo, che possono colpire diverse parti del corpo: pelle, mucose e organi. E’ solo grazie all’uso del cloro e a una corretta manutenzione degli impianti di depurazione che si può usufruire in tutta tranquillità del comfort e del benessere che una piscina offre.

Il nostro servizio di installazione

La ditta Benini può vantare diversi decenni di esperienza nel settore dei servizi e prodotti professionali per piscine, servendo privati, alberghi e strutture commerciali in tutta l’area di Cervia e Bellaria, che è particolarmente ricca di piscine.

Siamo in grado di installare un sistema di tubi e di purificazione dell’acqua per strutture di qualsiasi dimensione, dalle piccole vasche idromassaggio o per bambini, sino alle piscine olimpioniche.

Ci occupiamo anche, quando richiesto, di realizzare un efficiente sistema di illuminazione, con fari subacquei in grado di creare giochi di luce ed effetti spettacolari davvero unici.

Assistenza e manutenzione per piscine

Una piscina è un ottimo investimento per privato o per il settore turistico e alberghiero, ma necessita di una manutenzione periodica degli impianti. Scopri tutti i nostri servizi professionali di assistenza per piscine, nelle province di Ravenna e Cesenatico!

Eseguiamo la riparazione rapida di filtri, pompe e tubature, intervenendo con efficacia sia in piscine con acqua salata, che tradizionali. Siamo esperti in piscine a sfioro, fuori terra o interrate.

Non esitare a contattare il nostro personale di Benini per fissare un appuntamento, richiedere un preventivo o per ottenere informazioni.

Come funziona un impianto di depurazione

Che siano interrate o a sfioro, il funzionamento in linea di massima è simile. L’acqua defluisce all’interno di un sistema di tubi, che la riporta all’interno di una pompa di riciclo. Da qui viene spinta in un filtro, dove viene purificata, e poi riportata dentro la vasca.

Installare un impianto di disinfezione e ricircolo dell’acqua è assolutamente indispensabile. È solo attraverso una corretta gestione dell’acqua, infatti, che è possibile assicurare condizioni igieniche ottimali all’interno della vasca e nell’area circostante.

Con un impianto danneggiato o mancante si corrono molteplici rischi. Primo fra tutti il proliferare di batteri, agenti patogeni di vario tipo, virus e alghe, pericolosi per la salute di chi frequenta la piscina e assai dannosi per la struttura nella sua interezza.

Il nostro servizio di manutenzione

La ditta Benini è specializzata nella manutenzione e la riparazione di piscine per Hotel, Strutture turistiche e commerciali, nonché abitazioni private. Lavoriamo a Ravenna, a Cesenatico e in tutta la zona circostante, con il supporto di personale specializzato e costantemente aggiornato con corsi specifici.

Ci occupiamo di guasti e inconvenienti al filtro, alla pompa e al sistema di tubature, così come anche al sistema di illuminazione subacquea. Non esitate a chiedere chiarimenti e informazioni al nostro personale, che è pronto ad assistere tutti coloro che abbiano bisogno del nostro supporto.