IMPIANTI DEPURAZIONE ACQUA PRIMARIA


La ditta  Benini è un partner professionale per la progettazione e la realizzazione di impianti di depurazione delle acque, per scopi civili e industriali. Serviamo privati e imprese nella zona di Ravenna e Bellaria, con un servizio innovativo e attento.

Ci occupiamo dell’installazione di sistemi per il trattamento delle acque provenienti da industrie.  Utilizziamo le migliori tecnologie del settore, offrendo anche un servizio di manutenzione successiva, lungo tutta la vita utile degli impianti.

Tra i nostri interventi di installazione, vale la pena segnalare quello avvenuto nel Campeggio Zadina di Cesenatico. Non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio.

Trattamento delle acque a norma di legge

Tutti i progetti realizzati dalla nostra squadra osservano e rispettano con attenzione le norme vigenti nella legislazione italiana per la strutturazione degli scarichi civili, agricoli e industriali.

Allo scopo di preservare la salute dell’uomo e dell’ambiente, applichiamo tutte le indicazione previste dalla legge, garantendo a tutti i clienti un impianto perfettamente a norma. Questo vale anche per tutti gli interventi di manutenzione e assistenza successivi alla prima installazione.

Forniamo l’intera struttura degli impianti per il trattamento delle acque. Ecco in sintesi com'è strutturato un impianto. Le acque vengono convogliate in un luogo adibito al trattamento primario, dove sono filtrate, disoleate e desabbiate. Durante questa fase, passano anche all’interno di speciali vasche di rilascio del fosforo e di denitrificazione.

Successivamente, si entra nella fase di trattamento biologico vero e proprio, con una fase di aerazione e di sedimentazione. Qualora ci siano ancora dei resti non perfettamente depurati nel trattamento primario, questi vengono riportati a monte, per essere sottoposti nuovamente alle fasi iniziali del processo.

Dopo la sedimentazione, i nostri impianti garantiscono anche un trattamento di finitura, per assicurare così un grado di depurazione assai elevato. Qui avviene la disinfezione dell’acqua e l’abbattimento di inquinanti specifici.

Lo studio di fattibilità

Con diversi decenni di esperienza nel settore, la squadra di Benini è un partner affidabile per la strutturazione degli impianti di depurazione delle acque, anche nel settore industriale. Il nostro personale si aggiorna in continuazione, con corsi di specializzazione e approfondimento.

I nostri esperti sono in grado di fornire tutta la consulenza necessaria per la strutturazione di impianti a norma, funzionanti e convenienti. In primis, scegliamo con cura il luogo in cui realizzare l’impianto,  una caratteristica cruciale del prodotto.

Teniamo in considerazione l’altezza dell’impianto da strutturare, rispetto al sistema fognario: fatto rilevante, questo, allo scopo di poter sfruttare a nostro favore la forza di gravità . Verifichiamo anche la presenza di falde freatiche e aree soggette a frane e inondazioni, prendendo tutte le precauzioni necessarie.

La conoscenza delle caratteristiche del territorio di Ravenna e Bellaria, la professionalità del servizio e la competitività dei prezzi della nostra azienda ci colloca fra le migliori realtà del settore.