ILLUMINAZIONE A LED: PRATICA MODERNA E A BASSO CONSUMO


Pratiche da installare, a basso consumo e dall’aspetto moderno e accattivante, le luci a led, conosciute anche come LED strip, consentono di illuminare, spesso in modo fantasioso e decorativo, diverse parti della casa, della vostra attività, dell’ufficio o del vostro giardino.

L’illuminazione al led, infatti, si adegua molto bene sia agli ambienti interni che a quelli esterni.

La nostra azienda, molto presente nelle zone di Ravenna e Rimini, si occupa dell’installazione di luci e faretti al led made in Italy proponendo ai propri clienti prezzi vantaggiosi e competitivi. Garantiamo uniformità e colore per i tuoi ambienti, più efficienza e maggior risparmio.

L’illuminazione al led rappresenta, perciò, la scelta giusta per tutti i tipi di ambienti, in quanto unisce la bellezza estetica alla funzionalità e al risparmio energetico.

Tra i nostri lavori meglio realizzati, vi è l’impianto di illuminazione dell’Hotel Sabrina a Cesenatico.

La nuova frontiera dell’illuminazione

L’illuminazione a led è nota per il risparmio energetico che comporta, che è stimato dal 50% al 70% rispetto ai sistemi tradizionali. Una normale lampada a neon, ad esempio, consuma 40 W rispetto ai 17 W di un tubo a led.

Le lampadine a led hanno un’alta efficienza luminosa, fino a 120 lumen/watt (lm/w) rispetto ai 13lm/w delle lampade a incandescenza, ai 16lm/w di quelle alogene e ai 50lm/w delle fluorescenti.

Questo è uno dei motivi che ha favorito la diffusione di tale tipo di illuminazione. Inoltre, chi effettua il passaggio da un impianto di illuminazione tradizionale a uno a led può usufruire dei famosi Ecobonus, che consentono detrazioni fiscali del 65%, in quanto rientra in una delle azioni di riqualificazione energetica.

La tecnologia led, insomma, rappresenta la nuova frontiera dell’illuminazione rispetto a quella tradizionale che in futuro è destinata a essere abbandonata.

Luci a led: le lampade che fanno bene all’ambiente

Le luci a led sono costituite, in pratica, di un componente elettronico che emette una luce priva di infrarossi e ultravioletti al contatto con la corrente. Le loro caratteristiche principali sono: il risparmio, l’efficienza luminosa, la durata e la sostenibilità.

Le lampade a led fanno bene anche all’ambiente. Non contengono gas nocivi alla salute e sono prive di sostanze tossiche, a differenza di quelle tradizionali.

Sotto questo punto di vista, l’enorme vantaggio delle lampade a led si riscontra positivamente negli esercizi commerciali, in quanto i raggi ultravioletti delle lampade tradizionali danneggiano i tessuti e il pellame con una conseguente perdita della brillantezza del colore.

Questa tecnologia non emette luce calda, che è trattenuta all’interno e con una temperatura media di 50°. Per questo motivo i nuovi impianti possono essere installati a contatto con legno e plastica senza rischi.